Intervista a Roberto Vittori

Video

Trascina per sfogliare i progetti

©2019 REMEDIA Italia - P.IVA/C.F. IT13282681009
Privacy Policy - Cookie Policy

Portfolio
2017/2018

Come nasce un Video
e perché lo scelgo

Felici
di potervi aiutare

Portfolio
2017/2018

Digita la tua email per ricevere il Portfolio 2017/2018 in formato PDF



Come nasce un Video
e perché lo scelgo

Il video è uno dei più potenti strumenti di comunicazione che si hanno a disposizione.

Lo si sceglie soprattutto quando si vuole emozionare ed ispirare il target o creare una call to action. Utilizzare un video per spiegare nel dettaglio un concetto complesso è invece sempre sconsigliato perché per questo fine esistono strumenti più indicati come i touch-book o i learning object.

Il primo passo nella realizzazione di una produzione video consiste nello stabilire un obiettivo, un target e il messaggio che sivuole trasferire.La produzione di un video inizia sempre dalla stesura di un soggetto che definisca il suo contenuto e che serve a anche a costruire un punto di incontro tra l’idea del cliente e il linguaggio tipico di questo strumento. Definita l’idea, si procede quindi alla realizzazione di uno Storyboard di dettaglio che permette di visualizzare l’idea di regia e la successione delle inquadrature.

Può essere realizzato tramite illustrazioni o in maniera più schematica. La scelta dell’attore o di un semplice doppiatore per il voice over, l’eventuale allestimento scenografico, la realizzazione della musica di background, un corretto utilizzo delle luci, così come la scelta del tono di voce, dello stile delle illustrazioni e/o delle eventuali animazioni in motion graphic, sono solo alcuni dei fattori fondamentali di cui dobbiamo tener conto per riuscire ad emozionare e a raccontare efficacemente una storia. Quando tutti i mattoni saranno stati realizzati e il cliente avrà dato la sua approvazione, entrerà in gioco il montatore, il vero creativo di una produzione video.

Ed è proprio a questo punto che la magia inizia. Buona visione.

Felici
di potervi aiutare

Inviaci la tua email per ricevere maggiori informazioni su di noi.



Privacy Policy