Attraverso l’utilizzo di infografiche, disegnate nei minimi dettagli, abbiamo tradotto, veicolato e declinato informazioni complesse con semplicità e versatilità per comunicare gli obiettivi della missione di Sentinel 5-P, uno dei satelliti della missione Copernicus.

L’infografica arricchita da icone, immagini e testi specifici ci ha permesso di comunicare un tema complesso, come l’impatto dei gas serra sul nostro Pianeta, di spiegare gli impatti sulla salute delle persone e su quella del pianeta, sensibilizzando così efficacemente un pubblico poco informato e consapevole sull’argomento.

Scopri di più sul progetto

Mettici alla prova subito. Contattaci per un incontro conoscitivo, online o di persona.

Scrivici per un appuntamento

Posso saperne di più?

ReMedia Group

Siamo un’agenzia di comunicazione e formazione che ha scelto di dedicare il proprio lavoro al mondo della scienza e della ricerca.

Siamo metodo e innovazione, passione e studio. Sono questi elementi a distinguere il nostro modo di essere e lavorare e proprio grazie a loro riusciamo a semplificare e a dare valore anche al contenuto più tecnico e complesso, a disegnare look&feel coinvolgenti e a dare meticolosa attenzione a tutti i dettagli, costruendo un perfetto equilibrio di contenuto e forma.

Sentinel-5p, analizza l’impatto dei gas serra sull’aria che respiriamo

La richiesta del cliente

L’obiettivo principale della missione Copernicus Sentinel 5P è di eseguire dettagliate misurazioni atmosferiche per far comprendere, a tutti noi e più da vicino , le possibili cause dell’effetto serra e della generazione dei 5 gas prodotti da fonti naturali e non (incendi, deforestazioni, contaminazioni ambientali, inquinamento ecc.)
Lo strumento rilevatore di questi importantissimi dati è Tropomi, dispositivo interno al satellite che registra costantemente queste informazioni utili a sensibilizzare e renderci consapevoli dello stato di salute del pianeta in cui viviamo.
Nel 2017,  ESA ci ha incaricato di intervenire su un significativo progetto di storytelling atto a raccontare in modo semplice e chiaro la missione Sentinel5P.

La nostra risposta

Abbiamo realizzato, a questo proposito, un’infografica che spieghi in una modalità completamente versatile, l’impatto dei gas serra sull’atmosfera. 
La complessità del progetto è legata alla concretizzazione di un fenomeno ambientale che l’essere umano non percepisce totalmente. 
Utilizzando l’infografica siamo riusciti a declinare e veicolare queste informazioni con semplicità, con icone, immagini e testi su canali social e offline, potendo contare su uno strumento chiaro e facilmente fruibile, oltre che di considerevole impatto visivo. 

Cliente ESA Settore Scienza Nome progetto Sentinel5-p The air we breath
Tipo progetto marketing Realizzazione 2017

Sono davvero colpito da questo progetto.