Sentinel-5p infographics

Infografica

Trascina per sfogliare i progetti

©2019 REMEDIA Italia - P.IVA/C.F. IT13282681009
Privacy Policy - Cookie Policy

Portfolio
2017/2018

Come e quando nasce
un’info-grafica

Felici
di potervi aiutare

Portfolio
2017/2018

Digita la tua email per ricevere il Portfolio 2017/2018 in formato PDF



Come e quando nasce
un’info-grafica

Un’info-grafica è un’arma potente della comunicazione e della formazione in grado di abbattere i limiti di fruizione dei contenuti grazie ad un approccio fortemente visivo.

Questo tool viene di solito scelto per rappresentare sinteticamente lo sviluppo di fenomeni complessi, perché non sempre un testo articolato e descrittivo è la soluzione migliore per raccontare qualcosa.

Nella costruzione di un’info-grafica è essenziale costruire un percorso visuale che ci guidi verso l’obiettivo della comunicazione: costruiamo un senso, una logica, una gerarchia fatta di testi ed immagini, mantenendo armonia ed equilibrio, a beneficio della parte estetica e della parte contenutistica.

Parola d’ordine: sintesi! Il testo deve essere essenziale, senza rinunciare alla chiarezza a valorizzarlo e completarlo in un info-grafica compaiono sempre l’uso di icone, ovvero elementi grafici creati ad hoc o scelti da banche immagini laddove un’icona sia già entrata nell’uso comune per simboleggiare un concetto (come il punto esclamativo per il pericolo per intenderci).

Felici
di potervi aiutare

Inviaci la tua email per ricevere maggiori informazioni su di noi.



Privacy Policy