image

Overview

Abbiamo sviluppato un’attività promozionale e di comunicazione a livello digitale e tradizionale per il progetto Aideo e per la dashboard di analisi e deep learning.

Abbiamo adottato soluzioni e tecniche di grande impatto comunicativo: website, video, presentazioni, flyer digitali e cartacei. Con l’avvento del Covid tutto il materiale è stato digitalizzato raggiungendo comunque l’obiettivo di engagement in tutto il processo di comunicazione.

Get in touch

How about a video call, email or a nice cup of espresso in the office?

CONTATTACI

Posso saperne di più?

Servizi che offriamo

puoi selezionarne più di uno

Budget

AIDEO

La richiesta del cliente

Aideo è un progetto di ricerca scientifico finanziato da ESA e portato alla luce a novembre 2019.

Il fondo di ricerca EO Science for society di ESA che dà opportunità concrete e valide per la valorizzazione di idee innovative con le tecnologie più avanzate ed intelligenti ha dato vita, con il principale intervento dell’istituto zooprofilattico sperimentale dell’Abruzzo, AImageLab, l’aboratorio di ricerca del dipartimento dedicato all’intelligenza artificiale dell’università di Modena e Progressive System, società con un’expertise con focus sull’analisi delle immagini satellitari per studiare il territorio, ad un nuovo metodo di ricerca e sperimentazione per lo studio approfondito del virus del Nilo: AIDEO.
L’obiettivo principale del progetto AIDEO consiste nel rilevare i principali indicatori sul territorio dell’insorgere della malattia, i fattori e le condizioni che rendono favorevole la proliferazione del virus e della conseguente epidemia. 
Questi dati vengono forniti dalle sentinelle (satelliti ottici) di Copernicus ma è stato necessario l’utilizzo di una dashboard che permettesse di utilizzare modelli di deep learning e di analisi accurata.

La nostra risposta

Il nostro ruolo è stato quello di supportare la promozione del progetto AIDEO e della dashboard con la realizzazione di strumenti digitali e tradizionali.
Abbiamo messo in campo diverse soluzioni e tecniche di grande impatto comunicativo (website, video, presentazioni, flyer digitali e cartacei) ma con l’avvento del Covid e con il conseguente annullamento dei più grandi eventi di settore tutta la strategia di comunicazione è stata digitalizzata, diventando così interattiva e raggiungendo comunque l’obiettivo di engagement dei principali stakeholders in tutto il processo di comunicazione: dall’awareness all’analisi finale. Nonostante le restrizioni, nonostante gli imprevisti. 
Il progetto si è chiuso a settembre 2020 con grande entusiasmo da parte di ESA che ha presentato il nostro lavoro con soddisfazione e con feedback positivo.

Cliente Settore Scienza Nome progetto Aideo
Tipo progetto Outreach & dissemination Realizzazione 2019 - 2020

Sono davvero colpito da questo progetto.