Chi siamo

Nice to meet you

Siamo un’agenzia di comunicazione e formazione che ha scelto di dedicare il proprio lavoro al mondo della scienza e della ricerca.

Siamo metodo e innovazione, passione e studio. Sono questi elementi a distinguere il nostro modo di essere e lavorare e proprio grazie a loro riusciamo a semplificare e a dare valore anche al contenuto più tecnico e complesso, a disegnare look&feel coinvolgenti e a dare meticolosa attenzione a tutti i dettagli, costruendo un perfetto equilibrio di contenuto e forma.

Cosa facciamo

Ti affianchiamo per realizzare strumenti tradizionali e digitali, e servizi di comunicazione integrata che ti permettano di raggiungere efficacemente i tuoi obiettivi. Naviga tra le sezioni outreach & dissemination, comunicazione e marketing digitale e e-learning per avere un dettaglio dei nostri servizi e prodotti.

Governiamo tutti nostri progetti con un sistema di project management proprietario, il ReMedia Smart System, che consente ai nostri clienti di ordinarci lavori e monitorare ogni singola fase di sviluppo di un progetto. Dovunque voi siate, in qualsiasi momento della vostra giornata, avrete a disposizione la vostro personale area di produzione digitale in cui interagire con noi e seguire i vostri progetti, lasciando traccia scritta di ogni richiesta di correzione o miglioramento. Mai più mail da ricercare, mai più note volanti sui vostri quaderni alla fine di un meeting. Tutto tracciato e archiviato perché anche nella gestione vogliamo fare differenza.

People

Siamo un gruppo di persone con competenze ed esperienze interdisciplinari: professionisti della comunicazione, ma anche psicologi, economisti, instructional designer, ricercatori che condividono gli stessi valori e lavorano per lo stesso obiettivo: aiutarti a comunicare in modo incisivo e a sviluppare appieno le competenze del personale della tua organizzazione.

Clienti

Agenzia Spaziale Italiana
CERN
Conservatorio di Milano
European Space Agency
Frascati scienza
INGV
La Sapienza
LIQ
Lottomatica
Ministero della Salute
Miur
Norsk Romsenter
Orange
Gamenet
Snai
OHB Italia
Serco
Bet e Slot
Regione Lazio
Lazio Crea

Mettici alla prova subito.

Contattaci per un incontro

Posso saperne di più?

Marco Recchioni


Ruolo

Presidente e Direttore Scientifico


Profilo

Sogno, teoria e pratica. Queste sono le 3 parole chiave che mi hanno ispirato e guidato in tanti anni di insegnamento e ricerca universitaria e di creazione di impresa in Italia e all’estero. Con i ragazzi di ReMedia IT ho trovato terreno fertile per dare vita e concretezza alle mie “visioni” nella formazione technology-enhanced e nella comunicazione scientifica.


Curiosità

Amo il mio Paese e per questo adoro dimostrare fuori dai confini nazionali quanto noi Italiani siamo bravi a fare le cose.

“You may say, I’m a dreamer, but I’m not the only one”
Imagine (John Lennon)


White paper di Marco Recchioni

Connettiti

Paola Bonazzoli


Ruolo

CEO


Profilo

La mia cultura professionale è legata ad esperienze trasversali. Mi sono messa alla prova in piccole e grandi realtà, dalla gestione amministrativa dell’impresa di famiglia all’esperienza gestionale in una multinazionale, riversando con passione sulla ReMedia Italia tutto ciò che di buono ho portato con me. Oggi mi sento parte di una vera squadra. Siamo sempre pronti a supportarci con energia positiva per raggiungere la meta!


Curiosità

Amo la mia famiglia, i miei cani ed il rugby: il 6 Nations non lo perdo mai!

“and I need to go on and on and on and on”
We are the Champions (Queen)


Connettiti

Livia Ranieri


Ruolo

Account Director e Content strategist


Profilo

Comunicare per me è sinonimo di vivere e poiché, come diceva Paul Watzlawick, “non si può non comunicare”, per me è fondamentale ricercare costantemente metodi e forme per farlo al meglio. Questa ricerca quasi ossessiva ha trovato un supporto prezioso all’epoca dell’università con lo studio della semiotica: da allora miscelare linguaggi diversi per costruire significati e quindi messaggi efficaci è una delle mie passioni più grandi.


Curiosità

Amo ogni forma di linguaggio. Desidererei parlare tutte le lingue del mondo per comunicare con tutti e considero la musica la forma di linguaggio per eccellenza, in grado di superare ogni barriera linguistica!

“Music speaks louder than words”
Words (Peter, Paul and Mary)


Connettiti

Federica Mezzo


Ruolo

Creative Director e Eogb Coordinator


Profilo

Amo il mio lavoro da sempre, da quando ho iniziato nel lontano 1990 (…OMG!) Dai menabò di carta, diapositive e colori, fino ad oggi e al supporto sempre maggiore della tecnologia, resta sempre un lavoro creativo, appassionante, capace di sorprendermi ogni giorno. E ogni giorno per me è una sfida e un piacere confrontarmi con il team di lavoro per raggiungere nuovi obiettivi.


Curiosità

Praticare sport e leggere libri mi fa vivere mille storie e viaggiare in continuazione.

“If I could change the way, I live my life today, I wouldn’t change a single thing”
Change (Lisa Stansfield)


Connettiti

Chiara Celli


Ruolo

Business Manager


Profilo

Il mio must: mettermi in gioco! Dal mondo Pharma al Gaming e poi ancora l’approdo nella Comunicazione e nell’E-learning! Stare ferma non è il mio forte o forse muovermi è la mia forza! Lavoro per essere efficiente nel risolvere situazioni, gestire nuove dinamiche e raggiungere obiettivi! Empatica, ottimista, instancabile! Mi piace sapere, ascoltare ed imparare, da tutti e di tutto!


Curiosità

Sono cantante e musicista. È il mio modo di essere, la mia attitudine alla vita!

Music is my religion
(Jimi Hendrix)


Connettiti

Giorgia Marino


Ruolo

Senior Art Director


Profilo

Ricordo che già alle elementari disegnavo loghi, al liceo sfogliavo le riviste per apprezzarne l’impaginato. Parallelamente all’università ho quindi studiato Graphic Design e Art Direction, così da coronare il mio sogno. Credo che il lavoro di squadra sia la dimensione per poter esprimere al meglio la mia creatività. Amo la fotografia e le polaroid in particolare.


Curiosità

Quando andrò in pensione aprirò un negozio di handmade crafting.

“They give us those nice bright colours, they give us the greens of summers”
Kodochrome (Paul Simon)


Connettiti

Marco Manca


Ruolo

Digital Art Director e UI Designer


Profilo

Orgogliosamente salentino di nascita e romano di adozione, sono sempre stato affascinato dall’arte, il disegno, i videogiochi e il mondo digitale. Tali passioni sono naturalmente confluite in una formazione come Art Director, serbando un forte amore per il mondo digitale in tutte le sue accezioni e per le costanti dinamiche di evoluzione della comunicazione. Poter trasmettere ad altri tali passioni è per me fonte di grande soddisfazione.


Curiosità

Sono un marito e padre innamorato. Mi affascinano la pixel art e l’isometria e sono ipnotizzato dalle miniature di qualsiasi natura. Amo la mia gatta Zelda. The Legend of Zelda e Star Wars sono due capisaldi della mia cultura personale.

“Now it’s time to leave the capsule if you dare”
Space Oddity (David Bowie)


White paper di Marco Manca

Connettiti

Ornella Catalano


Ruolo

Senior Art Director


Profilo

Sono nata a La Cumbre, un piccolo paese nel cuore dell’Argentina, ho studiato Graphic Design & Advertising a Córdoba. Dopo aver lavorato per diverse aziende di pubblicità, ho deciso di salpare per il vecchio continente dove ho continuato a formarmi nel campo del Graphic Design. Mi piace sviluppare infografiche e raccontare storie in un modo grafico e creativo.


Curiosità

Adoro il mate, il giardinaggio e l’hockey su prato. Amo creare oggetti per decorare la casa.

“There is fiction in the space between you and reality”
Telling stories (Tracy Chapman)


Connettiti

Francesco Recchioni


Ruolo

Video Specialist


Profilo

Nato e cresciuto a Roma, città segnata da una forte tradizione culturale e artistica. Grazie all’ambiente che da sempre mi circonda, sono riuscito a sviluppare una forte indole creativa che si è andata a fortificare nel corso dei miei studi e affermata nel mestiere che oggi svolgo. A questa peculiarità si aggiungono inoltre le mie abilità organizzative e gestionali che mi hanno spinto a specializzarmi nel ruolo della produzione video.


Curiosità

Aperto ad ogni forma di arte, non mi pongo nessun limite nell’ambito della creatività.

“Walking free, in harmony, one fine day, we’ll fly away…”
Rome wasn’t built in a day (Morcheeba)


Connettiti

Alessandro De Luca


Ruolo

Ux Designer


Profilo

Davanti l’infinito del mare, il Gran Sasso a proteggermi le spalle. In Remedia ho trovato un orizzonte cui tendere ed un gruppo in grado di trasmettere entusiasmo per il proprio lavoro. Amo sperimentare nuove soluzioni e seguire ogni aspetto del processo creativo, dal concept al risultato finale. Attratto, fortemente attratto, da ogni aspetto del design orientato alla comunicazione visiva ed alla user experience.


Curiosità

Spesso cedo al fascino del lato oscuro ma poi c’è Yoda a riportarmi sulle vie della forza. Do or do not, there is no try!

“… and I say it’s alright…”
Here comes the Sun (The Beatles)


White paper di Alessandro De Luca

Connettiti

Luca Catalucci


Ruolo

Full stack developer


Profilo

Nato nella terra degli arrosticini, sono entrato da subito in simbiosi con le tecnologie più varie, attraversando i tempi del Commodore 64, GameBoy, Nokia 3210, Oculus fino ad arrivare a mettere mano sullo stesso codice di programmazione che regola le funzioni di tutti gli oggetti elettronici a cui mi sono da sempre appassionato. Ad oggi sono IT Manager di ReMedia e mi districo nella moltitudine di linguaggi di programmazione che popolano il mondo digitale.


Curiosità

Drogato di videogames, film, serie tv e musica. Qualcuno ha detto nerd?

“One dream, one soul, one prize, one goal”
A kind of magic (Queen)


Connettiti

Sasha Del Vecchio


Ruolo

Psicologo e Instructional Designer


Profilo

Psicologia clinica e psicoterapia cognitivo-comportamentale, questa è la mia educazione. Tuttavia, tempo fa mi sono avvicinato al mondo della formazione e dell’educazione, notando numerose analogie con quello della salute mentale, come lo scopo ultimo di promuovere nuove capacità nell’individuo. così, ad oggi, ciò che faccio è integrare e adattare teorie e pratiche psicologiche cliniche per educare e formare giovani e adulti.


Curiosità

La chitarra e la montagna sono la mia valvola di sfogo e i miei cani, Amy e Faber, i miei compagni d'avventura.

“Help me make the most, Of freedom and of pleasure”
Everybody wants to rule the world (Tears for fears)


Connettiti

Alessio Ciaravino


Ruolo

Video Specialist & DOP


Profilo

Ho maturato le mie prime esperienze fotografiche nell’ambito del ritratto e della fotografia paesaggistica, per poi laurearmi in Video Design allo IED. Ciò che più mi piace del mio lavoro è guardare con occhio estetico e critico tutto ciò che mi circonda, cercando di riprodurlo in immagini che possano colpire lo spettatore. In definitiva, ciò che faccio è emozionare con la luce.


Curiosità

Adoro fare foto in giro per il mondo e perdermi nel cercare lo scatto migliore. Mi piace tenermi in forma, leggere e guardare film.

“When I look around I see blue skies, I see butterflies for us”
Beauty in the world (Macy Gray)


Connettiti

Alessandro la Bella


Ruolo

Art Director Junior


Profilo

Cresciuto in una famiglia di tipografi, appassionato d’arte e inguaribilmente curioso sin da piccolo: quando vedo qualcosa di nuovo mi chiedo sempre “come si fa?”. Queste caratteristiche mi hanno portato a sperimentare tantissime tecniche figurative (e non) che hanno trovato la perfetta comunione nei miei studi di grafica.


Curiosità

La mia passione per il viaggio mi ha portato in quasi tutti i continenti (only one left!). Sono un motociclista sfegatato, amo il surf e andare in mountain bike.

“people always ask me why I don’t find a place to settle down, down,” down”
Born to be alive (Patrick Hernandez)


Connettiti

Gennaro Scalia Tomba


Ruolo

Art Director Junior


Profilo

Ho radici un po’ ovunque, padre svedese, madre napoletana, uno zio in Messico e parenti siciliani, un mix degno di una barzelletta ma che fin da piccolo mi ha permesso di sviluppare una grande curiosità e apertura nell’apprendere e assorbire nuove conoscenze. Penso che la comunicazione e la tecnologia siano gli strumenti più importanti per lo sviluppo di un futuro positivo e data la mia giovane età voglio contribuire in ogni modo possibile a un domani in cui avere fiducia.


Curiosità

Adoro il buon cibo, (ex) sportivo con una nota nerd. Amo viaggiare e conoscere nuove persone e culture.

“Here, making each day of the year”
Here, there and everywhere (The Beatles)


Connettiti

Marzia Bracconeri


Ruolo

Administration, Finance and Control consultant


Profilo

Sono nata a Roma e dopo la mia laurea in Economia ho deciso di intraprendere la professione di Dottore Commercialista. La mia professione mi appassiona tanto e mi piace aiutare le aziende e gli imprenditori a realizzare al meglio la propria attività.
Svolgo soprattutto consulenza aziendale e fiscale , ho uno studio in Roma e collaboro con altre figure professionali partners del mio studio.


Curiosità

Adoro la mia famiglia, mi piace cucinare ma la cosa che amo tantissimo è il mio sport il RUGBY a cui sono legata da quando ho conosciuto mio marito ma soprattutto da quando ho iniziato a praticarlo ormai già da 6 anni. "Nel rugby si gioca con un avversario, non contro un avversario."

Georgy Shelikhov


Ruolo

Web user interface junior designer


Profilo

Nato e cresciuto a Mosca, Russia. Mi sono trasferito in Italia per studiare Graphic Design, ed ho trovato la mia passione nell’ UI design, Web & Visual Design.


Curiosità

Mio motto: Make work that matters.

Valentina Ciaccio


Ruolo

Psicologa e storyboarder


Profilo

Sarda di nascita e aquilana d’adozione, città dove mi sono formata come Psicologa e dove ho scoperto il valore della cittadinanza attiva. Credo nell’importanza del migliorarsi, attraverso la formazione continua e il confronto, e migliorare ciò che ci circonda, con spirito critico e apertura mentale.


Curiosità

Amo le nuove tecnologie, colleziono t-shirt “nerd” e mi rilasso con trekking e giardinaggio. Concepisco il viaggio come un'avventura a 6 zampe con Maya, la mia anziana cucciolona. Il mio motto è “un’ansia alla volta”.

Federica Nicole Magri


Ruolo

Account Executive


Profilo

Sono Amante di ogni forma d’arte, dalla musica alla pittura, dalla fotografia al cinema passando per la scrittura e quindi una divoratrice seriale di tutte queste forme di comunicazione.

Ho iniziato ad appassionarmi al mondo della pubblicità dopo aver studiato Depero e i manifesti di Toulouse – Lautrec ma soprattutto dopo aver visto uno dei caroselli con Caballero e Carmencita!


Curiosità

Pro: Mi piace viaggiare in solitaria, perdermi in giro per il mondo con il mio zaino e la mia Pentax Contro: sono mancina e mia nonna non me l’ha mai perdonato!

“..And if the band you’re in starts playing different tunes I’ll see you on the dark side of the moon.”
Pink Floyd


Connettiti