Realizzazione della grafica per la patch della missione Altius che partirà nel 2025.
Il nostro team ha risposto alla richiesta di ESA eseguendo un progetto creativo e di comunicazione che rappresentasse e unisse in un’unica grafica per patch tutti i protagonisti diretti e indiretti della missione.
Per comunicare l’obiettivo della missione Altius 2025 ESA Earth Observation ci è stato commissionata una patch che rappresentasse il satellite in orbita e le sue funzioni di osservazione della terra.
l’obiettivo della missione sarà quello di studiare e monitorare, attraverso tecniche satellitari, i dati provenienti dai raggi UV e dagli infrarossi che interagiscono con l’atmosfera terrestre.
le analisi effettuate saranno in grado di comprendere i cambiamenti climatici, le previsioni del tempo e i trends nel lungo periodo.
La nostra risposta:
Grazie ad uno studio accurato il nostro team ha risposto alla richiesta di ESA eseguendo un progetto creativo e di comunicazione che rappresentasse e unisse in un’unica grafica per patch tutti i protagonisti diretti e indiretti della missione: il satellite, il fascio azzurro/trasparente dell’atmosfera, il sole, un manto di cielo e stelle visibili dalla terra e dal continente europeo, tutti racchiusi all’interno di un cerchio, forma ufficiale richiesta da ESA per questo tipo di progetti.
ClienteESA – EARTH OBSERVATION
SettoreScientifico
Nome progettoAltius 2025 mission patch
Tipo progettoMarketing & Digital communication
Realizzazione2021