image

Astrognat: illustrazione di mascotte

Overview

Astrognat: un personaggio che potesse incarnare e raccontare lo spirito, dell’ESA per avvicinare il mondo dei bambini all’Agenzia Spaziale Europea.

La realizzazione di un personaggio versatile, a misura di bambino, che possa cambiare stili e ambientazioni per essere declinato in un’intera e vasta linea di merchandising e gadgets.

Get in touch

How about a video call, email or a nice cup of espresso in the office?

CONTATTACI

Posso saperne di più?

Servizi che offriamo

puoi selezionarne più di uno

Budget

Astrognat. Un moscerino astronauta.

La richiesta del cliente

Il committente chiedeva una nuova mascotte per i bambini per personificare i valori e le attività di ESA per gadget e materiali ad hocda vendere nell’ ESA space shop.

La nostra risposta:

La mascotte è uno strumento divertente e d’impatto che consente di comunicare i valori del brand avvicinandosi ad un pubblico giovane e dinamico. Nella fase dell’ideazione è stato scelto un moscerino vestito da astronauta che e’ stato denominato “Astrognat” per ricordare che questi insetti furono i primi esseri viventi inviati nello spazio per studi scientifici. Il personaggio è stato creato in maniera di adattare il suo aspetto in base alle necessità e al contesto di riferimento.  Per questo motivo la mascotte è’ stata disegnata infatti sin da subito in due ambientazioni: nello spazio e in fase di addestramento sulla Terra. 

Da queste prime proposte e’ stata poi  creata un’intera e vasta linea di merchandising legata a questo personaggio e nel 2020, ambientati sulla Luna, all’interno del Moon Village, su Marte e all’Interno di una navicella spaziale in compagnia del suo amico Paxi, un altra mascotte dell’ESA per i più’ piccoli.

Cliente ESA Settore scientifico Nome progetto Astrognat
Tipo progetto marketing Realizzazione 2020

Sono davvero colpito da questo progetto.