image

Lottomatica: corso e-learning su antiriciclaggio

Overview

Interattività e multimedialità: sono la chiave del successo del corso sviluppato per Lottomatica che ha cambiato il concetto di e-learning in questa grande realtà del mondo del gaming.

Una serie di corsi, SCORM compliant, per formare il personale di Lottomatica sulle misure preventive della legge antiriciclaggio, superando le aspettative del cliente in termini di risultati dell’apprendimento e del numero di partecipanti attivi. Un sistema di insegnamento realmente interattivo che intervallava i momenti valutativi a quelli formativi usando un medesimo approccio elaborato attraverso un dettagliato storyboard attraverso il quale abbiamo messo in campo, per ogni passaggio del corso, soluzioni in grado di motivare e stimolare la partecipazione attiva degli utenti.

Get in touch

How about a video call, email or a nice cup of espresso in the office?

CONTATTACI

Posso saperne di più?

Servizi che offriamo

puoi selezionarne più di uno

Budget

 

La richiesta del cliente

Il dipartimento di formazione di Lottomatica richiede a ReMedia di impostare la piattaforma per un corso di e-learning rivolto a tutti i gestori di bar Tabacchi autorizzati alla vendita dei Gratta&Vinci. Per la legge italiana e per le normative vigenti, infatti, chi eroga questo prodotto/servizio è obbligato ad essere formato su tutte le fasi di vendita e sulle procedure di gestione, dalla vendita del biglietto alla vincita vera e propria. Dopo il successo della piattaforma, l’ anno successivo (2018) vengono commissionati altri due nuovi progetti di formazione, uno relativo all’antiriciclaggio per le sale VLT e un altro per le sale scommesse (Betting), per un pubblico allora ancora abituato a seguire corsi in remoto con video registrati e dispense in formato PDF.

La nostra risposta

DI fornte alla prima richiesta in assoluto di preparazione di una piattaforma adibita all’ insegnamento online, il team di ReMedia ha preparato uno storyboard, volto a puntare al coinvolgimento degli utenti e costruire il giusto mix di interattività e multimedialità per arricchire i connenuti e soprattutto la motivazione dell’ utente finale. In un epoca di passiva interazione con la rete, siamo orgogliosi di aver contribuito ad una maggior interazione con il web, per promuovere corsi di formazione sempre più coinvolgenti e stimolanti.

Cliente Lottomatica Settore Scommesse Nome progetto Corso e learning Lottomatica
Tipo progetto e-learning Realizzazione 2017 - 2018

Sono davvero colpito da questo progetto.