Per restare in costante contatto con tutto il suo potenziale pubblico, abbiamo sviluppato per l’ESA uno strumento di comunicazione immersivo, multimediale, interattivo e responsive.

Virtual tour, video, giochi, interazioni di ogni tipo, approfondimenti e contenuti studiati appositamente per questa piattaforma: sono questi gli ingredienti di Discover ESA. Dietro le quinte un software all’avanguardia della tecnologia che rende fluido ed immersivo il viaggio all’interno del meraviglioso mondo dell’ESA e che permette di essere visualizzato da ogni tipologia di device.

Scopri di più sul progetto

Mettici alla prova subito. Contattaci per un incontro conoscitivo, online o di persona.

Scrivici per un appuntamento

Posso saperne di più?

ReMedia Group

Siamo un’agenzia di comunicazione e formazione che ha scelto di dedicare il proprio lavoro al mondo della scienza e della ricerca.

Siamo metodo e innovazione, passione e studio. Sono questi elementi a distinguere il nostro modo di essere e lavorare e proprio grazie a loro riusciamo a semplificare e a dare valore anche al contenuto più tecnico e complesso, a disegnare look&feel coinvolgenti e a dare meticolosa attenzione a tutti i dettagli, costruendo un perfetto equilibrio di contenuto e forma.

Inizia il tuo viaggio virtuale nel mondo ESA

Richiesta del cliente:

L’ESA ogni anno accoglie migliaia di visitatori nelle sue sedi con eventi, Open day e diverse iniziative di outreach e dissemination per creare consapevolezza per le sue attività e le sue missioni. Poiché’ la pandemia ha reso impossibile l’ingresso fisico alle diverse sedi, ma non ha fermato l’esigenza di farsi conoscere l’ESA ha cercato una soluzione alternativa in grado di svolgere lo stesso compito: presentare l’agenzia al più’ vasto pubblico possibile.

La nostra risposta:

ReMedia ha preso in carico l’esigenza dell’ESA dando vita ad uno strumento di comunicazione interattivo, coinvolgente e innovativo, fruibile sia da web che da mobile. 
Uno strumento in grado di far percepire l’agenzia come un organismo unico, in cui ogni sede, ogni dipartimento, ogni direttorato, operano insieme per lo stesso obiettivo. 
L’Ascolto attivo e il confronto continuo con il cliente, per tutto il percorso di sviluppo, ci ha permesso di dare concretezza a quella che all’inizio era solo un’idea con pochissimi dettagli.

Nei diversi incontri iniziali abbiamo definito layout, contenuti e le possibili modalità di navigazione della piattaforma. Abbiamo disegnato e selezionato i colori, le forme e le illustrazioni che potessero meglio richiamare l’ambientazione sci-fi che l’ESA desiderava. 

Ha preso così forma Discover ESA, un’applicazione digitale ed interattiva in grado di spiegare e di accompagnare l’utente in modo semplice ed intuitivo alla scoperta del mondo dell’ESA. 
Un itinerario virtuale e coinvolgente come spesso solo un videogioco riesce a fare, ricco di materiale informativo, video, giochi e interazioni. 

La concentrazione sul risultato, la scelta delle giuste professionalità da coinvolgere, la capacità di pianificare al meglio il lavoro, ci hanno consentito in meno di tre mesi di dare forma all’idea iniziale del cliente e di pubblicare la prima versione di questa piattaforma di comunicazione che è diventata per l’ESA il principale strumento di outreach, da aggiornare ed evolvere nel tempo per raccontare al meglio e prontamente ogni cambiamento dell’agenzia.

Cliente ESA Settore Scientifico Nome progetto Discover ESA
Tipo progetto Outreach & dissemination Realizzazione 2021

Sono davvero colpito da questo progetto.