image

ESA Downstream gateway: identità visiva

Overview

Abbiamo creato l'identità di una delle più importanti iniziative dell’ESA e in seguito abbiamo continuato a seguirla per tutte le sue attività’ di comunicazione online e offline

key-visual, layout del sito web, teasers, brochure digitali: un incredibile set di strumenti sia per i canali digitali che tradizionali per presentare al meglio la Downstream initiative a tutto il suo potenziale pubblico.

Rimaniamo in contatto

Vuoi saperne di più su i nostri PDF interattivi e come potrebbero aiutarti a presentare in modo nuovo il tuo progetto o la tua organizzazione?

CONTATTACI

Posso saperne di più?

Servizi che offriamo

puoi selezionarne più di uno

Budget

CONTATTACI

Posso saperne di più?

Servizi che offriamo

puoi selezionarne più di uno

Budget

 

Tutta la forza del digitale

La richiesta del cliente:

Il Downstream gateway è il nome con il quale viene designato  il nuovo progetto dell’Agenzia spaziale europea lanciato nel 2020. 

Downstream offre una molteplice gamma di servizi, tra cui la gestione di attività di funding rivolte ad aziende europee la cui mission è intraprendere progetti di ricerca e sviluppo di new business. 

Data l’ampia audience al quale si rivolge e la molteplicità di attività che sostiene, ESA ha iniziato a cercare in questi anni un partner in grado di semplificare un’identità spesso complessa da spiegare in  una più definita e chiara che potesse attirare l’attenzione del target di riferimento. Tuttavia, l’iniziativa è stata lanciata proprio con l’avvento del Covid-19, così da dover convertire tutti gli strumenti  in digitale e raggiungere così gli obiettivi di comunicazione prefissati.

La nostra risposta:

ReMedia ha dato vita al progetto ideando un’illustrazione in grado di racchiudere in un’unica creatività tutte le informazioni e dettagli necessari da comunicare al target di riferimento.

tutte le applicazioni del progetto sono state rappresentate nel keyvisual come una pioggia di stelle cadenti, dall’alto verso il terreno: metafora di un’incredibile opportunità “fertilizzante” che ESA offre alle aziende e alle accademie europee.

Prendendo come fil rouge questo approccio Remedia ha creato brochure digitali per spiegare agli utenti come accedere alle diverse opportunità di finanziamento, ha pubblicato e diffuso teasers esplicativi e ispirazionali per coinvolgere l’audience e diverse creatività per i social media per la promozione di eventi on line tematici.

tutti questi strumenti e applicazioni sono stati inseriti e presentati in un unico sito web informativo e di grande impatto comunicativo, per il quale noi di Remedia abbiamo curato tutta la parte di grafica e layout.

Key visual
Infografica

Cliente ESA Settore Outreach & dissemination Nome progetto ESA Downstream Gateway
Tipo progetto scienze Realizzazione 2020

Sono davvero colpito da questo progetto.