Punti Salienti del 2022
Richiesta del cliente
L’ESA ha richiesto una nuova identità visiva per trasmettere i risultati di uno dei suoi programmi di sviluppo tecnologico di punta: il Technology Development Element (TDE). Le ultime due edizioni sono state prodotte come brochure digitale, ma con uno stile antiquato che non ha potuto aiutare l’ESA a fornire la sensazione di grande innovazione che il programma sta effettivamente portando in Europa e oltre.
In occasione della Ministeriale ESA 22 alle porte, il cliente richiedeva una versione stampata della brochure che potesse fornire lo stesso clima di innovazione che sarebbe stato poi presentato in versione digitale. Infine, poiché TDE è un programma TEC, il cliente ha richiesto di realizzare un layout che potesse essere incluso nella stessa gerarchia visiva.
La nostra risposta
ReMedia propone, per l’edizione 2021, di realizzare un nuovo stile per la brochure che, pur richiamando il nuovo look&feel di TEC, possa mostrare un’immagine più stimolante di TDE e specialmente del suo sostegno concreto all’innovazione. Per raggiungere questo obiettivo, ReMedia ha suggerito di avere un’edizione digitale con animazioni, e poche semplici interazioni arricchite da alcuni elementi di design 3D per fornire una prospettiva visionaria dei progetti realizzati con il supporto di questo programma.
Cliente
ESA- TEC
Settore
Tecnologia - Spazio
Nome progetto
ESA Technology Development Element - Punti Salienti del 2022
Tipo progetto
Outreach & dissemination - marketing & digital communication
Realizzazione
2022