image

Living Planet Symposium 2022: supporto comunicazione

Overview

Dopo due anni di pandemia, per il più importante evento in ambito spaziale dell'ì osservazione della Terra, ReMedia ha seguito la promozione dell'evento, le decorazioni del luogo dell' evento, e insegne, i gadget, e i video per gli stand, i key visual per la conferenza e la relativa guida di branding.

ReMedia ha progettato tutto il materiale di comunicazione per la più grande conferenza in ambito spaziale al mondo fornendo il supporto di comunicazione a 360 gradi, arricchendo ogni proposta con un servizio di consulenza per affiancare il cliente nella scelta delle soluzioni più efficaci.

Get in touch

How about a video call, email or a nice cup of espresso in the office?

CONTATTACI

Posso saperne di più?

Servizi che offriamo

puoi selezionarne più di uno

Budget

La richiesta del cliente

Nel 2022 l’ESA organizza a Bonn (Germania) la quinta edizione del Living Planet Symposium, la più grande conferenza al mondo interamente dedicata all’osservazione della Terra. L’ESA richiede a ReMedia di seguire, sostenere e supervisionare tutte le attività di segnaletica digitale e tangibile per supportare la comunicazione dell’ evento.

La nostra risposta

Dopo aver eseguito i sopralluoghi, ReMedia ha inizialmente progettato prima il sito web, grafiche, animazioni e teaser per i social media, in linea con i valori di sostenibilità cui aderisce ESA, utilizzando carta riciclata e tecniche di stampa a bassissimo impatto ambientale. Inoltre, igadget sono stati realizzati in materiale compostabile (il portabadge può essere piantanto nel terreno per dare vita ad una pianta.

L’idea del marchio LPS22 è stata ispirata dalle connessioni digitali e dai concetti di big data. Infatti, questa edizione del LPS si è focalizzata sulla promozione della cooperazione sostenibile per il settore dell’Osservazione della Terra.

Oltre alla decorazione degli stand commerciali, oltre 50 pannelli sono serviti alla decorazione del Centro di Conferenze di Bonn, mantenendo la stessa identità visiva. Per la sezione video sono stati prodotti oltre 15 video per supportare presentazioni o da riprodurre negli stand.

LPS è stato per ReMedia un successo soprattutto per il grande lavoro di squadra con gli organizzatori ESA, DLR, EUMETSAT, ECMWF e tutti i fornitori tecnici e di logistica che hanno contribuito alla riuscita di questo importante traguardo.

Cliente ESA EO Settore Spazio - Scienza Nome progetto Living Planet Smposium
Tipo progetto Outreach & dissemination, Markeing and digital communication Realizzazione 2022

Sono davvero colpito da questo progetto.