Semplificare i linguaggi tecnici e specialistici in contenuti semplici e comprensibili a tutti attraverso Infografiche, siti web, brochure e video promozionali per raggiungere il pubblico di riferimento.

Abbiamo seguito, ascoltato e accompagnato il cliente in tutte le fasi, dal concept alla realizzazione dei progetti, confezionando prodotti di straordinaria creatività e di forte impatto comunicativo: un sito web tradizionale ha assunto l’interfaccia grafica, le prestazioni e i contenuti di un vero e proprio portale, grazie alla creazione di specifiche sezioni dedicate a rubriche e news, newsletter, video, archivi di documenti e link a siti su temi simili. Un sito ricco di servizi pensati a misura del potenziale visitatore del sito.

Diversi tool, un solo stile. Il nostro.

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ReMedia Group

Siamo un’agenzia di comunicazione e formazione che ha scelto di dedicare il proprio lavoro al mondo della scienza e della ricerca.

Siamo metodo e innovazione, passione e studio. Sono questi elementi a distinguere il nostro modo di essere e lavorare e proprio grazie a loro riusciamo a semplificare e a dare valore anche al contenuto più tecnico e complesso, a disegnare look&feel coinvolgenti e a dare meticolosa attenzione a tutti i dettagli, costruendo un perfetto equilibrio di contenuto e forma.

La richiesta del cliente

Lo scopo di Philab è quello di promuovere e realizzare tecnologie innovative e rivoluzionarie per l’osservazione della Terra.

Al suo interno esistono due importanti realtà: Explore office e Invest office.
Il primo, accoglie diverse competenze e idee di ricercatori, operatori ICT, innovatori e il suo obiettivo è promuovere l’analisi e lo studio dei dati EO attraverso nuove tecnologie;
Il secondo supporta progetti e le attività di networking tra stakeholders interessati ad investire su programmi legati all’osservazione della Terra, tra cui “Incubed”: programma di cofinanziamento di partenariati pubblico – privato.

Nel 2019  inizia la nostra avventura con Philab, una sfida che ci ha visti impegnati a lavorare su diversi fronti e a realizzare strumenti di comunicazione in grado di promuovere e informare in modo più chiaro e  strutturato gli obiettivi e l’identità istituzionale attraverso l’ausilio di website, brochure, teaser e video promozionali.

La nostra risposta

Nel novembre 2019 siamo partiti con la realizzazione del sito web di Incubed, strumento utile a  raccontare tutti i progetti, la storia, gli attori coinvolti, dalla nascita di questo importante punto di riferimento di business e ricerca, fino ad oggi. 
Abbiamo seguito, ascoltato e accompagnato il cliente in tutte le fasi, dall’ideazione allo sviluppo del sito, partendo da una guideline che ci ha permesso di lavorare percorrendo una direzione ben definita e precisa e realizzando un look&feel d’appeal che potesse coinvolgere l’utente.

In poco tempo un sito web tradizionale ha assunto un’interfaccia grafica e una gamma di prestazioni e contenuti di un vero e proprio portale di riferimento arricchito da sezioni dedicate a rubriche e news, tool di iscrizione e invio di newsletter, video, archivi di documenti e link utili.
Parallelamente al progetto sito sono stati elaborati video promozionali  e 2D animation del keyvisual, con immagini e testi studiati ad hoc, pubblicati sull’homepage del sito e sui molteplici canali istituzionali. 

A luglio 2019 siamo riusciti a confezionare un prodotto di straordinaria creatività con animazioni e infografiche di forte impatto comunicativo…e il lavoro non è ancora finito: stiamo continuando ad aggiornare e ad ottimizzare sempre più questo straordinaria vetrina digitale.
A gennaio 2020 l’Explore office di Philab ci ha commissionato una brochure per promuovere e rendere riconoscibili i volti, i ruoli, i tool innovativi e i case Studies dell’Earth Observation (EO) all’interno del dipartimento.

Abbiamo quindi iniziato a sviluppare questo strumento proponendo un layout accattivante studiato e ideato dal nostro team che è riuscito a tradurre gli input del cliente in informazioni e in un linguaggio più versatile.
Il progetto si è concluso a giugno 2020 ma nel frattempo abbiamo colto al volo e con grande soddisfazione ed entusiasmo nuove proposte progettuali: un flyer per presentare tutto il mondo Philab!

Cliente ESA Phi-lab Settore scientifico Nome progetto Phi-Lab
Tipo progetto outreach & dissemination Realizzazione 2019 - 2020

Sono davvero colpito da questo progetto.