image

Space 2 Connect 2021: evento

Overview

Come un mix comunicativo può rendere memorabile anche un evento digitale

Quanto può essere complesso promuovere un evento virtuale al tempo della pandemia? Quanto può essere sfidante coinvolgere membri di diversi paesi e creare connessioni di successo tra gli attori dello spazio e delle telecomunicazioni? La risposta risiede nella scelta del giusto mix comunicativo.

Get in touch

How about a video call, email or a nice cup of espresso in the office?

CONTATTACI

Posso saperne di più?

Servizi che offriamo

puoi selezionarne più di uno

Budget

La richiesta del cliente

SPACE2CONNECT 2021 è l’evento più importante organizzato dalla direzione TIA dell’ESA. Questo è il primo evento in cui tutti i fornitori dell’ upstream e del downstream del settore delle telecomunicazioni si sono riuniti sotto il cappello dell’ ESA. Riprogrammata due volte a causa della pandemia, la conferenza ha avuto luogo dall’ 11 al 14 ottobre 2021. La partecipazione è stata in presenza per pochi posti disponibili e in remoto per la maggior parte dei partecipanti.

Il direttorato TIA dell’ESA ha chiesto un supporto a 360°: dal sito web ai materiali POP, compresa una campagna Linkedin da realizzare in tempi molto stretti.

La nostra risposta

ReMedia ha proposto una strategia di comunicazione in cui creare storie sugli obiettivi di Space2Connect e punti chiave da applicare su diversi supporti di comunicazione.

Il primo passo è stato quello di realizzare un sito web che esprimesse in una pagina il valore generale della conferenza, il programma di 4 giorni con il dettaglio delle sessioni, proposti anche in formato pdf interattivo, e la produzione di un teaser per coinvolgere il pubblico.

Parallelamente allo sviluppo del sito web ReMedia ha aperto una pagina Linkedin che è stata arricchita di contenuti per tutta la durata della campagna e durante il convegno con animazioni, video, grafiche e articoli ad hoc e una campagna ADV per raggiungere i principali stakeholder europei e lo sguardo allo stesso pubblico target.

Il nostro obiettivo principale era quello di far conoscere l’evento. Poi, in un secondo momento, abbiamo creato una campagna di retargeting per aumentare l’engagement, la conversione al sito e soprattutto per spostare il target all’azione: effettuare l’iscrizione all’evento.

Per l’evento live abbiamo progettato un kit di materiali di comunicazione (badge, roll-up, flyer, sfondi, pannelli, deskbanner, template PPT, segnaletica e totem) per decorare la location e fornire una forte identità anche ai materiali stampati. Il nostro team ha fornito il proprio supporto anche direttamente al convegno on-site attraverso la partecipazione di due professionisti ReMedia.

I numeri finali dell’evento parlano di un grande successo: 900 partecipanti, più di 80 keynote speaker, più di 250 collegamenti sincronizzati, più di 100 operatori del settore virtualmente espositori.

Cliente ESA - TIA directorate Settore Telecommunication - Space Nome progetto Space 2 connect 2021
Tipo progetto Outreach & dissemination - marketing & digital communication Realizzazione 2021

Sono davvero colpito da questo progetto.