Da 20 anni i fornitori dei servizi di comunicazione scientifica per l’ ESA
Nello sviluppo di un messaggio efficace, contenuto e forma hanno lo stesso valore e peso. Agevolati da un’ampia conoscenza delle tematiche scientifiche e supportati da una forte capacità tecnica, i professionisti di ReMedia supportano i clienti durante l’intero processo.
Supportiamo i nostri clienti nella comunicazione e la diffusione dei loro progetti scientifici con:
Progettiamo e realizziamo da zero prodotti digitali:
Realizziamo video per:
Start your project
or
Are you new to EOGB System plus?
L’EOGB è un gruppo di professionisti che da oltre 20 anni fornisce servizi di comunicazione scientifica all’ESA, grazie ad una collaborazione che si è sempre rivelata un’esperienza di successo. L’eccellente rete di professionisti impegnati e la solida esperienza maturata in questo lungo periodo di collaborazione con l’ESA e i suoi scienziati e ingegneri spaziali, è qualcosa che fa parte della vita di ReMedia e la accompagna quasi da sempre.
Remedia possiede uno strumento tecnologico per gestire l’intero flusso di lavoro, chiamato Sistema EOGB, che assiste l’utente EOP nell’avvio di una richiesta di lavoro, nel caricamento di materiale di lavoro e documentazione, nel monitoraggio del progetto in ogni fase di lavorazione e nel recupero di progetti precedenti in una sezione portfolio di circa 700 pagine. EOGB system Plus è la versione evoluta del Sistema EOGB impostata in un vero e proprio strumento di Customer Relationship Management, il portale è attivo da maggio 2023.
* Use ESA VPN connection to access the system
Il gruppo di Remedia, composto da persone esperte in comunicazione scientifica, osservazione della Terra, assistenza clienti e gestione di progetti, ha precedenti esperienze a lungo termine con organizzazioni internazionali. La sinergia di queste competenze è la certificazione di eccellenza ed efficienza di Remedia sia per le attività svolte che per i risultati sinora raggiunti così come per tutto ciò che riguarda il futuro! I professionisti di Remedia possiedono una grande conoscenza sulla gestione delle immagini satellitari e sui temi dell’osservazione della Terra e trattano con scienziati e ricercatori aggiungendo un valore eccezionale al loro lavoro.
Come si evolve il servizio che offriamo?
Nel tempo, gli strumenti di comunicazione hanno subito grandi cambiamenti, passando dagli articoli “tradizionali” stampati, come volantini, locandine e brochure, a quelli digitali: touch-book multimediali, pdf interattivi, grafica e animazioni per social media, animazioni 2D e 3D, modellazione 3D, video, applicazioni mobili.
Altro fattore importante che ha contribuito alla crescita del servizio e alla sua qualità è la crescita dell’azienda che è andata di pari passo con l’evoluzione del lavoro e anche del cliente. Il numero di persone impiegate da Remedia è partito da una risorsa fino a cinque persone sempre presenti sul posto presso l’ESA Esrin finora. Essere presenti in ufficio, accanto al cliente, disponibili per incontri in presenza, accorcia ogni tipo di distanza: avere l’ ufficio geograficamente vicino al cliente ha creato un rapporto di fiducia reciproca che dura nel tempo. Inoltre, a tre km dall’ESA Esrin, Remedia dispone di un ufficio dotato di numerose risorse, che fornisce ulteriore competenza e continuità, soprattutto durante i periodi di punta. Inoltre, Remedia ha aperto una filiale nei Paesi Bassi, vicino all’ufficio ESTEC, per essere ancora più vicina ai propri clienti.
Per coprire una gamma più ampia di strumenti, abbiamo creato una rete eccezionale di professionisti e subappaltatori:
Ramani B.V, che apporta ulteriore esperienza progettuale nell'elaborazione di immagini EO, rafforzando così l'asset EO già di proprietà di ReMedia.
Khora, che porta con sé un'enorme conoscenza e background in VR e Realtà Aumentata, una tecnologia innovativa di comunicazione ed educativa che può fornire all'ESA una grande opportunità per rendere i dispositivi promozionali ancora più efficaci.
Che ne dici di una videochiamata, di un'e-mail o di un caffè espresso in ufficio?