Marketing e comunicazione digitale

Overview

Il web e i social network sono  ormai da moltissimo tempo un importantissimo canale di comunicazione, con la capacità indiscussa di poter svolgere il loro ruolo anche quando gli altri strumenti non possono invece essere usati, come durante una Pandemia, o per valorizzare ancora di piu’ quelli tradizionale all’interno di campagne di comunicazione integrata.
Creiamo ‘identità’ digitali di successo, siti web, applicazioni mobile e piani di comunicazione che utilizzano tutti i canali e gli strumenti del digitale per raggiungere nei tempi che concorderemo i risultati a cui aspirate, con obiettivi misurabili.

What we do

Strumenti

App, Web App, Website, Brochure digitali, Pdf interattivi, Touch-Book.

Servizi

Pianificazione, Campagne social, Web Analytics, Marketing automation, Campagne SEO, Online Advertising management, Content Marketing.

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ReMedia Group

Siamo un’agenzia di comunicazione e formazione che ha scelto di dedicare il proprio lavoro al mondo della scienza e della ricerca.

Siamo metodo e innovazione, passione e studio. Sono questi elementi a distinguere il nostro modo di essere e lavorare e proprio grazie a loro riusciamo a semplificare e a dare valore anche al contenuto più tecnico e complesso, a disegnare look&feel coinvolgenti e a dare meticolosa attenzione a tutti i dettagli, costruendo un perfetto equilibrio di contenuto e forma.

Le fasi delle nostre campagne SEO


Fase 1

SEO Intelligence

Comprende la Ricerca delle parole chiave (l’identificazione di parole chiave pertinenti allo scopo del sito e allo stesso tempo corrispondenti alle query effettuate dagli utenti) e l’analisi dei competitor (l’identificazione e lo studio dei loro punti di forza e di debolezza, studio delle serp finalizzato al raggiungimento della prima pagina).


Fase 2

SEO Audit

L’analisi tecnica studia il sito (esistente o meno) al fine di individuare la corretta configurazione rispetto al posizionamento naturale sui motori di ricerca (principalmente Google) segnalando carenze ed errori strutturali che non ne permettono il corretto funzionamento.


Fase 3

SEO On Site

Ottimizzazione on site (attività svolte sulle risorse del sito per renderle tecnicamente indicizzabili) e Indicizzazione delle risorse del sito da parte dei motori di ricerca compresa la rimozione degli eventuali ostacoli che lo impediscono.


Fase 4

SEO Off Site

Ottimizzazione off site che comprende individuazione dei corretti canali di condivisione per favorire la diffusione virale dei contenuti per attrarre link spontanei. Spesso si procede con campagna specifiche di media durata (vedi content marketing).


Fase 5

SEO Monitoring e Reporting

Stabiliti gli obiettivi del sito, implementazione del monitoraggio SEO e del reporting nel rispetto degli obiettivi stabiliti con il cliente.

Sono colpito dal vostro metodo.